Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> domande su prefold e qualcuna generica

bimamma
Inviato il: Lunedý, 24-Nov-2008, 10:43
Quote Post

Member
*

Gruppo: Members
Utente Nr: 29

Salve! Sono Barbara, bimamma perchŔ sono in attesa di due gemelline, Greta e Sofia. Sono di 23 sett, dovrebbero nascere a Marzo, ma spesso i gemelli non nascono a termine. Purtroppo ho un po' di problemi e sono costretta fra letto e divano, ma per i figli si fa questo ed altro..
Ho scritto per vari motivi. Sto valutando per le mie bimbe l'utilizzo dei pannolini lavabili ( avete esperienze con gemelli?) e la mia scelta serebbe caduta sui prefolds. In particolare perchŔ mi sembrano quelli con il rapporto praticitÓ- economicitÓ- funzionalitÓ migliore.
I pocket di babynanura mi attirano, ma quelli taglia unica ho letto che per i piccoli sono troppo ingombranti e facili alle fuoriuscite. Cosa ne pensate? Comprare le varie taglie sarebbe davvero tropo oneroso anche perchŔ per me la spesa sarÓ doppia.
Comunque vengo al dunque. Volevo chiedere a Babynatura ma soprattutto alle mamme che li utilizzano che differenza c'Ŕ fra i due tipi di mutandina copripannolino. E' solo una questione estetica ( colore) e di composizione?
Oppure c'Ŕ dell'altro, tipo che quelle Babynatura si possono passare con un pannetto se sono appena sprchine e le altre invece devono essere lavate ad ogni cambio o quasi? Per inciso volevo sapere anche la differenza di colore di queste ultime fra unisex e bimba, non l'ho capito.
Un'altra domanda riguarda gli inserti in pile. Quanti mi consigliate di acquistarne, uno per ogni pannolino? Sono utili anche con i piccini per assorbire la cacca liquida?
In ultimo ( e meno male, direte!) volevo chiedere la vostra esp. con i veli in carta. Ho letto che alcune mamme li ritengono inutili e anche pericolosi per gli scarichi. Inutili perchŔ dicono che quando la cacca Ŕ liquida non trattengono quasi nulla e quando diventa pi¨ consistente basta scuotere il pannolino sul water per eliminare il grosso delle feci.
Inoltre dubitano che i veli nello scarico ( se non Ŕ efficientissimo) possano creare intasamenti.
Carissime, ringraziandivi per avermi sopportata, vi saluto con affetto e spero di avere presto i vostri preziosi consigli. Un bacino ai vostri piccoli!

Barbara
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2760 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]